centro cefalee

il Centro Medico Padula è specializzato nel trattamento delle cefalee ed emicranie dell’adulto e del bambino.
Nella prima visita per il trattamento dei disturbi, il medico diagnostica lo specifico tipo di mal di testa dal quale il paziente è affetto.
In presenza di più di 2 attacchi al mese va trattata farmacologicamente.
E’ però importante considerare che per il corretto trattamento e la conseguente remissione del mal di testa, è necessario un anno di terapia farmacologica sotto la supervisione dell’esperto, con controlli programmati (ogni ¾ mesi) per il rinnovo o/e del dosaggio delle terapie.

Presso il nostro centro medico la visita neurologica per il trattamento delle cefalee viene eseguita dal dr D’Andrea Giovanni già primario neurologo, Presidente società ANIRCEF (associazione nazionale italiana ricerca per cefalee), fondatore del centro cefalee e malattie cerebrovascolari dell’ospedale civile di Vicenza che da inizio carriera tratta pazienti e si occupa di ricerca scientifica in questo campo: (vincitore di due premi Wolff attribuiti negli USA, per i migliori lavori scientifici sulle nel campo della patogenesi e trattamento delle cefalee primarie).

Il mal di testa del bambino nasce da dalla predisposizione genetica e da fattori di disagio psicologici concomitanti e /o scatenanti. Quindi è utile valutazione psicologica per inidirizzare il corretto percorso diagnostico e terapeutico.

Il centro si avvale, per tale valutazione, della dott.ssa Antonella Padula psicologa dell’adolescenza.

Cefalee trattate:
• Emicrania con e senza aura episodica e cronica
• Cefalea tensiva episodica e cronica
• Cefalea a grappolo episodica e cronica
• Cefalee trigemino autonomiche
• Nevralgiche, facciali e del trigemino tipiche e atipiche della faccia

Inoltre:
• Morbo di Parkinson e sindromi parkinsoniane